A Formia un convegno della Pastorale della Salute sui disturbi del comportamento alimentare – Venerdì 17 maggio 2024 a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Ribaud del Comune di Formia avrà luogo il Convegno dal titolo: “Dare al Cibo Armonia”. Si tratta di un tema molto delicato e complesso che mette al centro una tematica di grandissima attualità e che spesso resta poco conosciuta o del tutto nascosta. Tra gli ospiti, saranno presenti l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari e il commissario straordinario della Asl di Latina Sabrina Cenciarelli.

Il Convegno è organizzato e promosso dal Servizio di Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Gaeta in collaborazione con la Asl Latina e il Comune di Formia

Hanno concesso il Patrocinio: la Provincia di Latina, la XVII Comunità Montana e i Comuni di Itri, Gaeta, Formia, Minturno, Spigno Saturnia, Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Coreno Ausonio, Ausonia, Ponza e Ventotene oltre alla delegazione sud Pontino della Croce Rossa Italiana e il Centro Sportivo Italiano.

“Perché è così importante? Perché colpisce tante persone, di ogni genere e di qualsiasi età! Può essere coperta da un sorriso, una battuta, una porta chiusa a chiave!
I disturbi del comportamento alimentare vanno riconosciuti, accolti e curati!
Gli aspetti che li riguardano sono vari, ecco perché la scelta di questo team!” afferma don Riccardo Pappagallo, direttore del servizio di pastorale della salute e cappellano dell’ospedale di Formia.

Al Convegno sono state invitate le scuole e le Associazioni dei Comuni della diocesi di Gaeta. I docenti della Regione Lazio, partecipanti al Convegno sono esonerati dall’obbligo del servizio.