Il medico dentista Francesco Occipite Di Prisco ha ritenuto opportuno scrivere sul suo sito Facebook quanto segue: “Cari amici di Formia, nel ringraziare il PD per la fiducia espressa nei miei confronti voglio dirvi che la sfida che abbiamo davanti necessita dell’aiuto di voi tutti.

Per me è la terza volta che sono chiamato a costruire un’alleanza ampia Democratica e Progressista.

La prima volta nel ’93 con Progetto per Formia, e dopo aver portato nel 97 il simbolo de l’Ulivo a Formia, la seconda nel 2003 da Segretario dei Democratici di Sinistra.

Nelle due volte abbiamo vinto la competizione elettorale.

Oggi la sfida è più difficile, il campo è frammentato, con tentazioni governiste e populiste di parti importanti del centrosinistra cittadino.

Chiedo il vostro aiuto per far tornare tutti sotto un’unica coalizione ispirata da valori di solidarietà con i più deboli, di lotta alla corruzione, di sviluppo economico compatibile con la tutela del territorio, vera e grande ricchezza di Formia.

Uniti possiamo tornare a vincere e se la coalizione in costruzione lo vorrà mi troverà pronto a dare quanto è nelle mie capacità per raggiungere il traguardo.

Un caro saluto”.

Va detto che è a livello umano è stimato da tutti per la sua professionalità e impegno nel campo del volontariato.  

Non per nulla dichiara: “La professione odontoiatrica continua a registrare condizioni di marginalizzazione. Alcuni provvedimenti da un lato ledono la dignità di chi svolge con passione e competenza il proprio lavoro, dall’altro rendono sempre più improbabile una corretta assistenza odontoiatrica pubblica per le fragilità sociali e sanitarie”.

Intorno alla sua figura si stanno coagulando Partito Democratico, Formia Città in Comune, Democrazia Solidale (Demo 8), Sinistra Italiana, Articolo Uno – Movimento Democratico – Progressista, Associazione Incontro & Confronti.