Formia, installati due nuovi Autovelox (sembrano t-red)

0
2864

Formia, installati due nuovi Autovelox (sembrano t-red) – Sono stati installati due nuovi autovelox (forse t-red a giudicare dalle immagini) a Formia presso l’incrocio in località Vindicio. Il primo installato ieri controlla il perfetto rispetto delle regole per gli automobilisti che si muovono in direzione Gaeta, mentre l’altro installato questa mattina controlla gli automobilisti che viaggiano in direzione Minturno. Il sistema T-red è un sistema di telecamere e sensori installati in prossimità dei semafori che fotografa le vetture che commettono infrazioni agli incroci. Sono dei dispositivi semaforici a distanza che sanzionano in modo quasi automatico chi passa con il rosso o chi non rispetta le corsie di marcia. Chi non si ferma con la luce rossa, violazione gravissima perché molto pericolosa, si becca una multa salatissima che va dai 167 ai 655 euro e -6 punti sulla patente. Ricordiamo che gli autovelox vengono installati per il rispetto delle regole. Non volete che gli enti facciano cassa? Beh, rispettate le regole. Di seguito la foto dell’installazione odierna:

Attivati sei nuovi autovelox in Provincia di Latina. Ecco dove

Articolo correlato del 20/01/2024: Lo avevamo annunciato lo scorso 2 novembre con un articolo che vi riproponiamo di seguito. Sono stati attivati in provincia di Latina sei nuovi autovelox che porteranno nelle casse provinciali un introito di circa 150mila euro per 30mila multe stimate. Al fine di garantire elevati indici di sicurezza in strada la Provincia di Latina ha predisposto un nuovo bando per affidare “il servizio di gestione delle sanzioni amministrative di competenza della polizia provinciale; fornitura tramite noleggio, dei dispositivi omologati per il controllo elettronico della velocità; per l’affidamento del servizio di supporto alla riscossione coattiva dei crediti del comando e dei servizi accessori e complementari”. Sono quindi attivi cinque nuovi dispositivi fissi sulle strade pontine, oltre a finanziare l’acquisto di un nuovo dispositivo mobile. Come si legge del bando la stima delle probabili sanzioni sarà di almeno 30mila multe con un incasso previsto di circa 150mila euro circa.

Ecco dove sono attivi i nuovi autovelox

  • strada provinciale 46 Litoranea (uno al km. 7.700 in direzione Sabaudia e l’altro al km. 10,200 in direzione Latina;
  • strada regionale 630 Ausonia (al km 26,890, in entrambe le direzioni di marcia);
  • provinciale 30 Chiesuola (una al km. 1,500 direzione Borgo Piave e un’altra al km. 5 in direzione Appia);
  • provinciale 100 Fondi-Sperlonga (km 6,800 in direzione Fondi).

La Provincia chiarisce che tutte le postazioni sono segnalate in modo idoneo con cartellonistica a un chilometro di distanza, chiarendo che si tratta di strade prive di aree idonee al posizionamento di agenti di polizia per la contestazione immediata, strade dove tra l’altro il maggior grado di incidentalità avviene nelle ore serali e notturne.