Il sindaco di Itri, Antonio Fargiorgio
In una giornata convulsa in cui le voci su presunti casi di infezione da COVID-19 si sono ricorse fin dalle prime ore della mattina, il Sindaco di Itri, dopo averne verificato l’infondatezza ha inviato un messaggio, pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune di Itri, per tranquillizzare la popolazione e smentire quelle voci che stavano creando apprensione verso i suoi concittadini.

“Intervengo in prima persona – afferma il Sindaco – per mettere a tacere una serie di voci, incontrollate ed a questo punto totalmente infondate, che da ieri giravano e girano, circa una positività al coronavirus accertata su una persona residente ad Itri.

Chiarisco e sottolineo che la notizia è assolutamente priva di fondamento. Ho atteso di avere contezza dei dati ufficiali e, dopo essermi interfacciato con i responsabili della struttura presso cui il giovane è ospite ad Itri, ho appreso che il tampone eseguito sul paziente ha dato esito negativo.

Colgo l’occasione – continua l’Avv. Fargiorgio – per invitare i cittadini allo scrupoloso rispetto delle indicazioni fornite dall’Istituto Superiore di Sanità. A tutti noi, in momenti come questi, è richiesto un doveroso senso di responsabilità.

Sono in attesa di comunicazioni da parte del Governo centrale – conclude il Sindaco – per ciò che concerne la chiusura delle scuole. Non appena riceverò notizie, le rimetterò prontamente all’attenzione della cittadinanza”