Minturno: Donne e Politica. La rappresentanza tra qualità e quantità.

0
1625
15 marzo ore 17 sala consiliare Comune di Minturno

Donne e Politica – Venerdì 15 marzo alle ore 17:00 nella sala consiliare del Comune di Minturno, si terrà il convegno “Donne e Politica”. Tale convegno è organizzato in ricordo di Beatrice Marcheciano, donna di grande ingegno e levatura culturale, seria e corretta attivista politica in ambito territoriale, regionale e nazionale. Sostenitrice dell’emancipazione femminile, ha formato intellettualmente tante giovani donne sia nell’ambito della Istituzione Scolastica come docente e vice preside della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “Marco Emilio Scauro” sia nel mondo associativo. E’ stata nel 1980, tra i fondatori della sezione Golfo di Gaeta di Italia Nostra. E nel 1983, tra le fondatrici nonché Presidente della Fidapa BPW Italia nella sezione Gaeta Formia Minturno dal 1991 al 1993.

Donne e Politica – Apre i lavori l’avvocato Margherita di Rocco, Presidente Fidapa Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – Business Professional Women (BPW) Italia, sezione Gaeta Formia Minturno, 2023-2025. Porteranno i saluti il Sindaco Gerardo Stefanelli e l’Assessore alle Pari Opportunità Rita Alicandro. Relatori saranno: Silvia Costa già Europarlamentare, Federico Fauttilli, Consigliere delle Presidenza del Consiglio dei Ministri già Deputato della Repubblica e Matteo Marcaccio Presidente della Commissione Cultura del Comune di Minturno. L’evento è patrocinato dal Comune di Minturno, dalla Fidapa – BPW Italy e dal Parlamento Europeo.

Articolo precedenteTrovato cadavere in strada. Era un cittadino classe 82
Articolo successivoIl Consigliere Matteo Marcaccio, Presidente dell’assemblea provinciale PD, in visita a Bruxelles.
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.