La notte bianca dello sport a Marina di Minturno – Ritorna, dopo la pausa a causa del covid, “La Notte Bianca dello Sport” che sarà un momento di festa collettiva, la felice conclusione di un progetto estivo che vede, tra l’altro, anche la realizzazione di stage mattutini sulla spiaggia in stabilimenti balneari diversi. Le prime due edizioni sono state un successo, lo sport non si ferma. Lo sport è una delle più importanti agenzie educative e formative. A Scauri vede nei colori biancoazzurri la sua bandiera, colori che condividono e uniscono sia l’ASD Scauri Marina (calcio) che la Fortitudo Scauri (basket). Grazie alla disponibilità del parroco di San Biagio V.M. don Maurizio Di Rienzo l’ASD Scauri Marina può disporre del campo sportivo di San Biagio a Marina di Minturno. Il presidente Luigi Forte, stimato imprenditore edile locale, si sta impegnando nella sistemazione del campo sportivo dove gioca la squadra che milita in prima categoria, guidata dal Mister Alessandro Auricchio.

La notte bianca dello sport a Marina di Minturno Si stanno organizzando gli spazi al meglio per creare dalla seconda metà di luglio un’area ristoro dove è possibile fare aggregazione nelle ore serali quando scende la temperatura e le stelle e la luna sostituiscono il sole e i suoi raggi infuocati. Qui ad agosto si terrà la Notte Bianca dello Sport che vedrà la premiazione dei “Benemeriti dello Sport” di varie associazioni sportive e non solo cittadine. Ma, contestualmente, si chiederà a tutte le discipline sportive presenti sul territorio comunale di aderire tenendo iniziative ed esibizioni nei loro impianti per poi confluire a Marina di Minturno nella serata clou. La città di Minturno ha un notevole patrimonio sportivo che va conosciuto, valorizzato e apprezzato perché frutto dei sacrifici anche economici di un pugno di nostri concittadini.

La notte bianca dello sport a Marina di Minturno Dal calcio al basket, dalla pallavolo alle arti marziali, e non solo. Sarà un momento di festa dello sport sia per i partecipanti che per il pubblico presente. E ancora un momento di incontro con i docenti che nelle nostre scuole curano la preparazione motoria. Abbiamo anche istituti scolastici con sezioni sportive, debitamente autorizzate. Data presunta dell’evento il 10 agosto, in occasione della Notte delle Stelle Cadenti, ma se sarà necessario potrebbe anche slittare a fine agosto. L’importante è che sia una vera festa, ribadisce il direttore sportivo Michele Treglia.