Minturno, Parco Recillo: al via il restyling con il progetto definitivo – Il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli in una nota comunica: “Parco Recillo, Il polmone verde del nostro lungomare, il parco dove giocano liberi i bambini tra le bianche piùme delle papere; gli alberi sotto cui sostano gli anziani, il luogo dove tutti possono allenarsi, i muretti su cui amoreggiano i più giovani.  Un luogo del cuore, per la nostra comunità. 

Approcciare al restyling di un posto del genere desta naturalmente dei timori: in chi ha la responsabilità di decidere e nel resto della comunità che lo vive assiduamente.  Il progetto definitivo, che abbiamo visionato oggi, ha spazzato via ogni residua esitazione: siamo convinti infatti che la sua realizzazione contribuirà all’opera di rinnovamento, ri-funzionalizzazione e arricchimento del nostro splendido lungomare. 

UN LUOGO DELLA NATURA E DELLA BELLEZZA. Questo sarà ancora Recillo.  Siamo consapevoli che fino ad allora  dovremo convivere con dubbi critiche e perplessità; non è una novità.  È già accaduto: per la differenziata, per le piazze, per la villa, per la pista ciclabile, per la fontana, e accadrà’ ancora chissà per cos’altro. 

Ma è anche giusto che sia così; non tutti vedono lontano, non tutti ‘vedono’ le stesse cose . E’ il mondo; saperlo accettare e’ anche, infine, pratica liberatoria.  Perche’ poi, in fondo, questo è il nostro lavoro: quello per cui ci avete votato.  Decidere, Fare e Assumersi le responsabilità. Poi si vedrà.  Ma quando la ‘Visione’ si trasforma in realtà, nasce un’emozione capace di colmare gli ‘ spazi vuoti ‘ che accompagnano il tempo di ogni attesa.  Abbiate fiducia, sarà bellissimo.  #minturno2030″

TAG: MINTURNO RECILLO PARCO