Venerdì 13 agosto si è tenuta sul Lungomare Nazario Sauro di Scauri la Festa della Porta del Cielo con solenne eucarestia presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari.

Un altro successo organizzativo del parroco infaticabile don Antonio Cairo che può contare su un team di padri di famiglia disponibili e laboriosi.

Il consigliere comunale Matteo Marcaccio, cresciuto nel suo personale percorso di fede nella parrocchia di Santa Albina V.M., ha portato il saluto del sindaco Gerardo Stefanelli e nel suo omaggio ha citato più volte l’omelia a impronta dell’Arcivescovo, che è stata particolamente apprezzata da tutti. Dopo la funzione religiosa su Facebook ha voluto aggiungere:

“Per veder piangere la Madonna non è necessario far molta strada, né interrogare questi o quelli che hanno veduto alla Salette, a Fatima, a Siracusa.

Ogni qualvolta vedo una mamma piangere,ed è un fatto di tutti i giorni, vedo piangere la Madonna,” affermava Don Primo Mazzolari

La vera devozione a Maria è il cantare con la propria vita i valori rivoluzionari del Magnficat, anche nell’ impegno sociale e politico per salvaguardare l’ habitat che il signore ci ha donato e per rendere la natura sempre più fruibile da parte delle generazioni che verranno.

Come Maria andiamo ,con fretta, a calpestare le strade dei monti dell’uomo per dare soprattutto agli ultimi, ai più fragili, il conforto, il sostegno e la speranza”.

Che Maria protegga la comunità di Scauri.