Ponza, Santa Maria: iniziati i lavori – Sono iniziati i Lavori di mitigazione del rischio per esondazione riguardante l’adeguamento del Fosso della Linguana, nella zona di Santa Maria.

Il fine ultimo dell’intervento è quello di mitigare il pericolo di future esondazioni e consentire il regolare deflusso delle acque.

L’intervento prevede:
➡️ Adeguamento di alcuni attraversamenti pedonali;
➡️Rinforzo e consolidamento delle pareti spondali e relativo sopralzo
➡️Pulizia e rimozione sedimenti nel tratto del Fosso della Linguana

Ponza, Santa Maria: iniziati i lavori – Importo totale dei lavori è di circa € 640.000,00. Grande soddisfazione per l’Amministrazione che è riuscita ad assicurare un’opera di fondamentale importanza per quella fragile zona di Santa Maria.

ARTICOLO CORRELATO – Ponza – Il Comandante Salvatore Vitiello promosso Ammiraglio di Squadra:

Un fine d’anno davvero scoppiettante per l’Ammiraglio Salvatore Vitiello, Comandante del Comando Marittimo Sud della Marina Militare, che in questi giorni ha visto le proprie insegne arricchirsi della terza stella. L’alto ufficiale è stato infatti promosso al grado di Ammiraglio di Squadra, quale ulteriore tappa di una brillante carriera che lo ha visto protagonista di tanti significativi episodi, nelle acque del Mediterraneo centrale e nel corso di operazioni congiunte con le marine europee, in ambito Nato, riscuotendo, giustamente, il plauso dei vertici della Marina Militare Italiana. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.