Ieri 8 ottobre Armando Cusani ha festeggiato il suo compleanno, 58 anni, con la sua famiglia.

Una feste serena con la sua Roberta Chinappi che gli è accanto da quando erano giovanissimi. Fu con lei che condivise la decisione di scendere in campo candidandosi alla carica di primo cittadino della “sua” Sperlonga.

Un rapporto inossidabile, che ha superato ogni prova della vita.

Armando Cusani è stato l’ultimo vero presidente della Provincia di Latina, rendendosi protagonista di un’operazione di memoria storica che ha condiviso l’intero territorio provinciale, unendo i vari comuni con un filo indissolubile basato sulla storia condivisa.

Ora è stato rieletto nella sua Sperlonga, che gli deve molto, e molti si augurano che sia il trampolino di lancio per una nuova carriera politica.

Non possiamo dimenticare che ha perso il seggio di europarlamentare per un soffio, per il voto di genere femminile concesso ad Alessandra Mussolini che ha lasciato il seggio in parlamento per quello di Strasburgo, nonostante le indicazioni del partito. Ma Armando Cusani è giovane e in piena maturità politica, vi saranno altri traguardi.

Nella foto anche le sue tre splendide figlie: Alice di anni 19, Roberta di 18 e Sara di 14. La nostra redazione gli formula i più vivissimi auguri.