ZTL – Come evitare le multe a Sperlonga – ZTL – Zona a traffico limitato – un termine che incute timore e preoccupazione negli automobilisti che desiderano visitare località o quartieri particolarmente ambiti. Nel comprensorio del Golfo di Gaeta vi è la località di Sperlonga che brilla per la sua bellezza e per la sua attrattiva. Ebbene è anche il comune più attento alle norme del codice della strada e molto gelosa di conservare una sua vivibilità turistica nell’interesse degli abitanti e dei suoi villeggianti.

Il cartello con tutte le indicazioni

ZTL – Come evitare le multe a Sperlonga La strategia del governo cittadino è quella di fare ricorso ai sensi unici che obbligano gli automobilisti a percorsi più lunghi ma indubbiamente più fluidi. A Sperlonga la Zona Traffico Limitato prevede nei mesi di marzo – aprile – maggio i giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 20.00, nei mesi di giugno e settembre il sabato e la domenica dalle 20.00 alle 3.00 di notte; nel mese di luglio venerdì, sabato e domenica dalle 20.00 alle 3.00 di notte, nel mese di agosto tutti i giorni dalle 20.00 alle 3.00 di notte, divieto di transito ad autoveicoli e motoveicoli non autorizzati, eccetto a veicoli autorizzati a servizio di persone invalide e a polizia, ambulanze e vigili del fuoco. Per informazioni: 0771.557828 – 335.7416494 – ztl@comune.sperlonga.lt.it

Ciò premesso va evidenziato che per coloro che entrano a Sperlonga il cartello di ZTL è non rilevato dagli automobilisti distratti che procedono nel percorso. Per coloro che non vogliono commettere infrazioni occorre procedere in direzione Fondi e poi accedere a Sperlonga dall’altro lato.

Come redazione che ha ricevuto numerose segnalazioni ci auguriamo che dette notizie siano utili per accedere a Sperlonga senza ricevere contravvenzioni.