Già da settimane, in concomitanza delle prime avvisaglie dell’emergenza sanitaria in corso, Acqualatina ha comunicato di aver predisposto la completa riorganizzazione delle proprie attività, avendo come priorità assoluta la continuità del servizio e la tutela della salute, tanto dei dipendenti che degli utenti, per tutto quanto di propria competenza.

Alcune attività sono state autonomamente sospese già da settimane, prima di ogni richiesta pervenuta e di ogni delibera emanata dall’Autorità competente (ARERA), tra cui quelle connesse al recupero del credito nei confronti delle utenze morose.
In aggiunta la Società ha spiegato che adotterà tutte le azioni necessarie a tutelare le utenze più deboli.

“Oggi – dichiara Marco Lombardi, amministratore delegato di Acqualatina – la priorità per la nostra Società è di garantire un servizio essenziale, tutelando al massimo la salute degli operatori e degli utenti. Siamo i primi a dover dimostrare senso di responsabilità e di consapevolezza sociale che, ancor di più in momenti come questo, devono far parte del DNA di un gestore di pubblico servizio. Aggiungo, doverosamente – continua Lombardi – che di questa responsabilità fa anche parte il dovere di tutti gli utenti di pagare per un servizio che, seppur tra mille difficoltà, stiamo garantendo.

Ricordiamo che il gestore deve la sua esistenza unicamente al rispetto del pagamento delle bollette, unica fonte che consente di garantire il lavoro a tutti gli operatori di Acqualatina, in questi giorni regolarmente in servizio nonostante l’emergenza, così come a tutte le aziende del territorio che forniscono beni e servizi ad Acqualatina.

Procrastinare tale pagamento, laddove non fosse giustificato da situazioni particolari, che sicuramente prenderemo in considerazione, vuole dire mettere in crisi un sistema di cui facciamo parte tutti. Sin da ora ringrazio tutti gli utenti e le associazioni che si renderanno protagonisti di un comportamento virtuoso.”

Per facilitare il controllo e il pagamento delle bollette abbiamo rafforzato i nostri canali telematici, così da poter fare tutto da casa. È possibile, infatti, utilizzare lo Sportello Online sul sito www.acqualatina.it, oppure l’APP per dispositivi mobili.