Al via il 2 luglio i Saldi estivi in Lazio e Campania – La Giunta regionale ha approvato la delibera che fissa la data dell’inizio dei saldi estivi nel Lazio a sabato 2 luglio per una durata di 6 settimane consecutive. Restano proibite le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti alla suddetta data.
 
Al via il 2 luglio i Saldi estivi in Lazio e Campania – “I nostri esercenti stanno vivendo un momento di particolare sofferenza, perché oltre alla crisi pandemica, si è aggiunta la guerra in Ucraina che ha fatto lievitare i costi energetici. I saldi sono un momento di aumento dei consumi e sono certo che contribuiranno a dare nuovo vigore al commercio”, ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli. Il provvedimento passerà adesso alla commissione sviluppo economico del Consiglio regionale per poi tornare in giunta per l’approvazione definitiva.

Le vendite estive di fine stagione per l’anno 2022 in Campania avranno inizio il 2 luglio 2022 per terminare il 30 agosto 2022.

ARTICOLO CORRELATO – R…Estate a Fondi: tutti gli eventi di luglio: ori Gospel, teatro, convegni, moda, concerti di musica classica, arte, pittura, folklore ma anche formazione, convegni, tutela ambientale, narrativa, artigianato e gastronomia: il mese di luglio a Fondi sarà all’insegna di tanti piccoli ma significativi eventi. Il tutto, dunque, per offrire intrattenimento non solo nei giorni, turisticamente parlando, più caldi dell’anno ma anche nei mesi amati da chi non predilige le grandi folle. “R…Estate a Fondi”, questo il nome del programma, si propone di intrattenere i numerosi turisti che scelgono di soggiornare sul litorale di Fondi ma, quando tramonta il sole si dirigono altrove oppure i residenti che, non essendo in ferie, potrebbero apprezzare la possibilità di vivere un momento culturale a due passi da casa, senza spostarsi e fare tardi. «Molte volte – spiegano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale – i numerosi turisti che soggiornano sul nostro litorale restano nei campeggi. Oppure, per comodità, percorrendo la Flacca raggiungono le vicine località. Ecco l’idea di “R…Estate a Fondi” è quella di far entrare i turisti nel nostro meraviglioso centro storico e far sapere loro che, oltre al mare, ci sono monumenti, eventi e appuntamenti culturali che attendono solo di essere vissuti». Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.