Massimo Treglia, responsabile Dipartimento Ambiente Formia ConTe, insieme al direttivo composto da Maurizio Tallerini, coordinatore Formia ConTe, e Kevin Pimpinella, portavoce Formia ConTe, denuncia a pieno titolo l’invasione di blatte nella città di Formia.
“Sono settimane che al posto dei turisti Formia è invasa da insetti e blatte. Strade, marciapiedi, parchi sono ormai diventati stabile dimora di questi animali ai danni delle attività commerciali e del turismo” hanno dichiarato.

Sembra infatti che questo insetto, sia capace di proliferare migliaia e migliaia di blatte in pochissimo tempo in quanto produce sulla quarantina di uova che in pochi giorni si schiudono.

“La cosa peggiore è che questi insetti si annidano nelle case soprattutto nelle cucine attratte dall’odore del cibo, nei ristoranti e nei bar. Gli scarafaggi sono sinonimo di scarsa igiene e sporcizia”.“Per le aziende – hanno continuato a spiegare –  la loro presenza comporta un impatto negativo sulla fiducia del personale e sulla salute, infatti diffondono una serie di malattie”.
Il direttivo ritiene necessario pertanto di “procedere nei tempi più celeri ad una disinfestazione e deblattizzazione, per risolvere questo problema che non può accettare l’inerzia della maggioranza”