Il noleggio delle auto sta riscontrando un enorme successo in tutto il Paese. In Italia più di un’auto nuova ogni quattro è a noleggio: in netta crescita sia le formule a breve che quella a lungo termine.

L’affitto di una vettura a lungo termine è un’opzione che sempre più spesso viene presa in considerazione come valida alternativa all’acquisto. Il noleggio a breve termine, invece, è la soluzione preferita soprattutto da chi, per motivi di studio, lavoro o svago, si trova in una zona diversa da quella abituale e vuole mantenere la massima libertà per i suoi spostamenti.

Per quanto riguarda la composizione della richiesta, tra le città in cui si concentra maggiormente la domanda è possibile annoverare Palermo, in cui il servizio viene richiesto tanto dalle imprese quanto dai privati, di cui molti turisti.

Il capoluogo siciliano, infatti, è una delle mete più gettonate sia per le vacanze che per gite fuori porta e sempre più spesso la tendenza è quella di noleggiare un’auto per spostarsi agevolmente per le strade della città.

A questo proposito, per individuare le migliori realtà del settore è possibile effettuare una rapida ricerca sul web, per esempio digitando su Google “affitto auto palermo”: in questo modo, è possibile scoprire i servizi di concessionarie autorizzate come Twin System, che permette di calcolare un preventivo gratuito online, indicando soltanto informazioni come data e orario di partenza e ritorno.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Per quanto riguarda il lungo termine, l’affitto di un’auto può portare diversi benefici. Il primo è rappresentato dal fatto che per avere l’auto non è necessario sborsare grosse cifre in un’unica soluzione.

Bisogna poi sottolineare l’assenza di costi oltre al canone mensile: si possono infatti scegliere delle formule che includono una serie di servizi come il cambio gomme, l’assistenza meccanica, i controlli in officina e gli interventi sulla carrozzeria.

Il canone include anche un pacchetto assicurativo personalizzato, creato sulle reali esigenze di copertura del cliente e non bisogna nemmeno pagare il bollo. Tra i vantaggi c’è pure la possibilità di scegliere tra diversi modelli di auto in affitto: si può selezionare quello più in linea con le proprie necessità e con il budget che si ha a disposizione.

Inoltre, chi percorre molti chilometri ha l’opportunità di cambiare auto spesso senza subire i danni della svalutazione: è un aspetto che non va sottovalutato.

I benefici dell’affitto a breve termine

Anche il noleggio a breve termine permette di beneficiare di diversi vantaggi. L’affitto di un’auto consente di potersi muovere in massima libertà, senza dover tenere conto degli orari e dei limiti che comporterebbero gli spostamenti con i mezzi pubblici, e di risparmiare anche qualcosa rispetto a quello che si spenderebbe chiamando un taxi ogni volta che ci si vuole muovere. È l’opzione perfetta per chi raggiunge la destinazione in treno o in aereo e poi ha bisogno di un mezzo per i suoi spostamenti.

Ma è una soluzione perfetta pure per chi viaggia per lavoro e non vuole usurare la sua vettura privata. Le formule di noleggio a breve termine Free 2 Move Rent predisposte da Twin System sono un’ottima opportunità per chi è alla ricerca dell’affitto di un’auto a Palermo e dintorni.

Per calcolare il preventivo è sufficiente andare sul sito ufficiale della concessionaria, entrare nella sezione dedicata al noleggio ed inserire il luogo, l’ora e la data di partenza ed arrivo, oppure ci si può mettere in contatto con i personale per avere maggiori informazioni e conoscere tutte le soluzioni disponibili.