Dialogo e confronto con la campionessa olimpionica Sara Simeoni. Domenica 8 marzo alle ore 19.00 presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Erasmo in Formia interviene: la campionessa olimpionica e non solo, Sara Simeoni. Modera la giornalista Dott.ssa Piera Mastantuono. Evento organizzato dall’ Azione Cattolica della parrocchia di Sant’ Erasmo. L’incontro tende a celebrare il genio femminile a servizio della comunità e dello sport. Sara Simeone è nata a Rivoli Veronese nel 1953. Nel 1976 fu medaglia d’argento a Montreal, nel 1978 record mondiale a 2,01, nel 1980 medaglia d’oro a Mosca e nel 1984 ancora argento a Los Angeles.

Non si sente parlare molto spesso delle vittorie delle donne nelle Olimpiadi, anche se ad oggi il numero delle partecipanti è incrementato molto, ma i trionfi della Simeoni non sono stati dimenticati da nessuno. Di lei è scolpito un sorriso e un frenetico battito di mani come farfalle sotto l’asticella che immobile la incorona regina del salto in alto, prima donna a superare i 2 metri.
Vi invitiamo a partecipare e salutare una pluricampionessa che per molti è considerata nostra concittadina. Domenica 8 marzo alle ore 19.00 presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Erasmo in Formia.

Il Presidente dell’Azione Cattolica della parrocchia di Sant’ Erasmo V.M. Formia

Rocco Fortunato