Il professor Fabio Ricci

Partita la campagna di raccolta fondi per i caschi refrigeranti per il centro oncologico di Aprilia. Il professor Fabio Ricci Direttore Clinico e il dottor Carlo De Masi Responsabile Aziendale della Breast Unit del Santa Maria Goretti, unitamente a tutte le componenti del Centro Senologico Multidisciplinare della ASL di Latina, sostengono il progetto della campagna di raccolta fondi per i caschi refrigeranti per il centro oncologico di Aprilia.

Così come è stato fatto per il Centro di Alta Diagnostica da ubicare nel “Di Liegro” di Gaeta, il professor Ricci e il dottor De Masi sono parte attiva e propositiva dell’iniziativa approvata dal Consiglio Comunale di Aprilia il 29 luglio 2020. Il tutto partito da una mozione della consigliera Alessandra Lombardi e immediatamente sostenuta dall’Assessora alla Sanità Francesca Barbaliscia.

In questi giorni, sulla base della delibera del Consiglio, il Sindaco Antonio Terra, il direttore della ASL di Aprilia il dottor Belardino Rossi e la presidente del comitato ANDOS di Aprilia, dottoressa Resy Langiano, hanno sottoscritto un accordo quadro e dunque avviato la raccolta fondi. 

“Nel percorso di cura dei tumori al seno – ha sottolineato Ricci- le donne che subiscono la perdita dei capelli vivono un trauma che questi caschi refrigeranti possono in molti casi evitare. Ecco perché, in apertura dell’annuale Campagna del Nastro Rosa abbiamo voluto presentare anche quest’iniziativa che sosteniamo in pieno”.

Singoli cittadini, aziende e gruppi potranno effettuare una donazione – anche piccola – attraverso l’IBAN IT37 A083 2773 9200 0000 0004 881, intestato ad ANDOS Comitato di Aprilia odv, specificando nella causale “caschi oncologici x Aprilia”.