Il Comune di Castelforte sta organizzando un evento, in collaborazione con Poste Italiane denominato: “Un popolo nella leggenda”.

In particolare saranno posti in evidenza quattro momenti importanti della storia di Castelforte e del suo territorio: 1) la citazione di Dante Alighieri del Garigliano 2) la concessione a Suio della Carta delle Libertà (1079) 3) La Pasqua di Sangue del 1799 4) la liberazione di Castelforte del 12 maggio 1944

Il giorno della manifestazione è fissato per il 24 marzo 2021, giorno nel quale sarà organizzata una diretta streaming dall’aula consiliare e saranno distribuite gratuitamente delle cartoline dedicate all’evento con l’apposizione di uno speciale annullo postale.

In questo ambito verranno promosse anche due mostre, (una Mostra di Pittura e una Mostra di fotografia), alle quali sono invitati a partecipare appassionati di pittura e/o fotografia mettendo a disposizione, per l’esposizione, le loro creazioni artistiche che dovranno avere come tema uno dei quattro ambiti storici sopra descritti. Tecnica libera. Le opere dovranno essere consegnate lunedì 22 marzo 2021 dalle ore 9 alle ore 12 in Piazza Municipio n. 1 Piano 1 – (Servizio Istituzionale Relazioni Interne ed Esterne).

Non sono previsti costi di adesione.

Per ogni informazione: Servizio Istituzionale Relazioni Interne ed Esterne 0771.607923 mail ufficiostampa@comune.castelforte.lt.it oppure l’assessore Paola Iotti cell. 320.0779161 mail paolaiotti.pi@gmail.com

Nell’immagine presentiamo lo speciale annullo ideato per l’evento con Poste Italiane.