Terme Nuova Suio

Il consigliere comunale Angelo Felice Pompeo ha invitato il sindaco del Comune di Castelforte a un interrogazione a risposta scritta, inviandogli una lettera nella quale ha comunicato di aver – “ricevuto la lettera aperta indirizzata a Lei e alla stampa nella quale il Presidente dell’Associazione Termalisti di Suio dott Mario Ciorra e proprietario dell’Hotel Nuova Suio e delle Terme Ciorra lamenta la poca attenzione sia verso alcune situazioni esposte nella lettera che verso le proprie strutture. In particolare il dott. Ciorra ha rappresentato che al momento della revoca della concessione da parte della Regione Lazio alle antiche Terme Ciorra per motivi burocratici non sarebbe stato supportato dalla S.V. e nemmeno da altri consiglieri della sua amministrazione se non attraverso una semplice nota che sarebbe stata inviata alla stessa Regione Lazio”.

Hotel Nuova Suio

“Inoltre – sottolinea il consigliere – il dott. Ciorra ha evidenziato una serie di controversie scaturite da pagamenti da parte delle sue strutture ricettive verso il Comune per le quali sarebbe intervenuta addirittura la riscossione coatta da parte dell’Agenzia delle Entrate. Da qui la richiesta, da parte del dott. Ciorra, di conoscere, quindi, dopo il versamento da parte dell’Agenzia delle Entrate per suo conto quale fosse la sua situazione debitoria. A questa richiesta gli sarebbe stato risposto verbalmente di “non essere in condizione di fornire alcuna precisazione, in quanto il Comune riceve dall’Agenzia delle Entrate gli importi cumulativi, senza però alcuna elencazione. Il dott. Ciorra, inoltre, al riguardo si è dichiarato disponibile ad effettuare un incontro con codesta Amministrazione per avere e dare tutti i chiarimenti della sua situazione verso i tributi comunali per i quali c’è una lunga e annosa vertenza”.

“Tutto ciò premesso – scrive il consigliere Pompeo – Le chiediamo di avere notizie dettagliate su quanto contenuto sulla lettera aperta di cui sopra soprattutto in merito alla questione della chiusura delle Terme Ciorra da parte della Regione e cioè vorremmo sapere che cosa la S.V. ha fatto e quale risposta eventualmente ha ricevuto alla citata sua nota; di sapere se veramente è stata quella citata sopra la risposta alla richiesta di conoscere l’esito della situazione debitoria dopo il ricupero da parte dell’Agenzia delle Entrate. Infine, se è intenzione della S.V. accettare la disponibilità del dott. Ciorra ad un incontro chiarificatore sulla intera questione della controversia in tema di tasse alla presenza anche dei responsabili amministrativi competenti per materia. Si resta in attesa di ricevere risposta urgente per iscritto e nel corso dei lavori del prossimo Consiglio Comunale”.

Il sindaco Giancarlo Cardillo