Poco fa la sindaca Villa, tramite un post, ha annunciato che è stata messa in atto tutta la procedura amministrativa per sospendere i lavori per il posizionamento dell’antenna che nei giorni scorsi ha suscitato non pochi dubbi e perplessità tra tanti cittadini di Formia.

“Innanzitutto bene precisare che l’antenna – scrive la Villa – che ha sconvolto un’intera comunità sia per grandezza che per posizionamento, non ha avuto, da alcun ufficio comunale, una autorizzazione a procedere, che pur in seguito al ricorso al Tar, il tribunale non concede alcuna sospensiva del “diniego comunale”, ma chiede approfondimenti al Comune, che i lavori iniziati in questi giorni non abbiano avuto alcun titolo autorizzativo.

Ad oggi si arriva ad una ordinanza, la numero 35, con la quale emerge chiaramente l’immediata sospensione dei lavori e il dovere di porre in essere tutte le azioni per tutelare la salute dei cittadini.

Bloccare un impianto di Stazione Radio Base che sorge tra i condomini, prospiciente attività commerciali, a pochi metri da scuole e da uno dei parchi cittadini più belli, la dice lunga sul dovere di mettere in campo ogni cosa tuteli cittadini, la loro salute e la qualità della vita. Non ci nascondiamo, la strada non è semplice, la normativa è criptica, insidiosa e poco chiara, ma città, cittadini ed Amministrazione stanno e devono restare dallo stesso lato del tavolo”.