Cinema a 3 euro. Successo per l’iniziativa– Parte oggi “Lazio Terra di Cinema Days” l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio per sostenere i Cinema e portare il pubblico in sala. Domenica 11,  lunedì 12 e martedì 13 dicembre sarà possibile andare al Cinema a soli 3 euro. Hanno aderito all’iniziativa il Cinema Teatro Ariston di Gaeta, il Multisala del mare di Formia e il Supercinema Castello di Fondi. Per vedere tutte le sale cinematografiche aderenti basta cliccare qui.

ARTICOLO CORRELATO – Formia: La Multisala del Mare ritorna a vivere, con maggiori servizi per il comprensorio: Formia sta per riavere la sua Multisala del Mare. Un complesso importante, significativo non solo per la città che l’ospita, ma per l’intero comprensorio. In questo momento chi ama il cinema su grande schermo e non solo in televisione ha a disposizione soltanto il Teatro Cinema Ariston di Gaeta, un baluardo nel settore. Ma ora un raggio di sole brilla di nuovo sulla Multisala del Mare. L’immobile di pregio andato all’asta fallimentare per una valutazione di partenza di sei milioni di euro è stato acquisito dall’unico offerente per l’importo di 1.340.000 euro. L’operazione è stata condotta con successo da Roby Tour s.r.l., società proprietaria del marchio DLT Viaggi.it che vede come amministratore Roberto Sorrenti, altro socio Enrico Danilo Visciola. Chiediamo all’amministratore gli obiettivi del progetto. “Sono soddisfatto – dichiara – dell’operazione che abbiamo portato a termine. Nel centro urbano di Formia vi sono tanti immobili in vendita per un milione di euro che non valgono tale importo. Noi abbiamo acquisito una struttura di 800 mq. che vale interamente la cifra investita se non di più. Le aste andavano deserte e nessuno rispondeva all’offerta; abbiamo deciso di proporci due giorni prima e, per maggiore sicurezza di liquidità, ci siamo rivolti alla Banca Popolare del Cassinate che ha accolto a tempo di record le nostre istanze. Un grazie particolare al funzionario Enrico Farina dell’agenzia di Formia che ci ha supportati con grande disponibilità e professionalità. Abbiamo mandato un nostro delegato all’asta e siamo rimasti stupiti quando ci ha riferito che non vi era nessuno e il giudice aveva accolto la proposta assegnandoci l’immobile.” Cosa intendete farne? “Attualmente la Multisala dispone di ben 8 sale cinematografiche.

Abbiamo rilevato dagli incassi del 2019 che tutte insieme non facevano in un anno gli incassi che ha fatto a Roma una singola sala. Le ridurremo certamente, ma il Cinema ritornerà. Pensiamo anche di allestire una sala precipuamente per spettacoli teatrali, conferenze e convegni. Per il resto abbiamo bisogno di spazi per uffici e servizi collegati”. Quanto tempo per rivedere pulsare la vita nei locali? “Il giudice ci ha assegnato l’immobile, ora debbono provvedere alla voltura della proprietà e ci vorranno circa due mesi. Nel frattempo studieremo con gli architetti il miglior utilizzo degli 800 mq.” Sarebbe bello vedere la riapertura già la prossima estate ma comunque Formia sta per “riappropriarsi” di un bene che sarà al servizio della comunità. Buon lavoro a Roberto Sorrenti e Danilo Enrico Visciola. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.