1500 testi distribuiti a 250 studenti del territorio. Prosegue senza sosta la consegna dei testi scolastici a cura del personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gaeta agli studenti del territorio di Gaeta.

L’iniziativa partita circa un mese fa con la prima richiesta di una scuola primaria locale, ha visto aggiungersi da subito numerose petizioni da parte degli altri istituti scolastici del Comune. Costrette alla permanenza in casa per l’emergenza Covid-19, molti studenti si sono trovati in difficoltà per il proseguimento delle attività didattiche a distanza, dovute alla mancanza dei testi rimasti nelle classi.

La soddisfazione sia dei giovani alunni che delle rispettive famiglie, è stata notevole. Non ultimi i ragazzi in procinto di sostenere gli esami conclusivi del loro ciclo di studi e che dovranno intraprendere il nuovo percorso scolastico.

Con tale impegno da parte del personale della Polizia di Stato, sono stati raggiunti gli scopi prefissati ossia quello di riportare un momento di normalità nello svolgimento della vita quotidiana di ciascun ragazzo.