Gaeta, Don Erasmo Matarazzo: nuovo parroco di San Carlo Borromeo – Venerdì 28 ottobre alle ore 18.00 presso la chiesa di San Carlo Borromeo in Gaeta l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la Messa per l’ingresso del nuovo parroco don Erasmo Matarazzo.

Gaeta, Don Erasmo Matarazzo: nuovo parroco di San Carlo Borromeo – Don Erasmo è nato nel 1968 ed è originario della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano in Gaeta. Ha studiato presso il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni. Prete dal 1993, si è licenziato in teologia spirituale preso la Facoltà Teologica Teresianum di Roma. Diversi gli incarichi pastorali nel corso degli anni di ministero: vicario parrocchiale a Salto di Fondi, rettore del seminario minore diocesano, responsabile del centro diocesano vocazioni, parroco di Santi Silverio e Domitilla in Ponza, direttore dell’ufficio liturgico diocesano, parroco delle parrocchie di Ausonia nonché rettore del santuario diocesano della Madonna del Piano, parroco di San Paolo Apostolo in Fondi, assistente regionale del Lazio dell’ufficio sport, turismo e tempo libero. Attualmente è direttore dell’ufficio diocesano per il turismo, sport e tempo libero.

ARTICOLO CORRELATO – Don Alessandro Casaregola nuovo parroco di San Paolo Apostolo – Domenica 23 ottobre alle ore 18.30 presso la parrocchia di San Paolo apostolo in Fondi, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la Messa per l’inizio del ministero pastorale del nuovo parroco don Alessandro Casaregola. Don Alessandro è nato il 21 maggio 1990 ed è originario della Parrocchia di San Carlo Borromeo in Gaeta. Diplomato presso il Liceo Classico “V. Pollione” di Formia, nel 2009 è entrato nel Seminario Regionale di Anagni, concludendo gli studi nel giugno 2015 con il Baccalaureato in Sacra Teologia. Ha svolto per due anni il ministero pastorale come seminarista nelle parrocchie di San Paolo Apostolo in Fondi e presso la parrocchia del Cuore Eucaristico di Gesù in Penitro di Formia. Dall’ottobre 2015 è stato affidato alla Parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, dove ha continuato il suo ministero prima come diacono e poi, fino a oggi, come vice parroco. Dal 2016 al 2019 è stato Responsabile dell’anno propedeutico del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, iniziando contestualmente gli studi di Licenza in Teologia Spirituale presso l’Università Pontificia Salesiana in Roma.