Foto di haiberliu da Pixabay

Sono ormai diversi anni che il mercato delle sigarette elettroniche segue un trend decisamente positivo. Dal 2016, anno in cui è stato registrato un incremento record delle vendite (aumentate del 203,50%), il settore ha continuato infatti costantemente a crescere.

Le e-cig non hanno gli stessi effetti negativi delle sigarette tradizionali, ma permettono di mantenere quelle gestualità e quei momenti di socialità a cui i tabagisti faticano a rinunciare.

Il successo delle e-cig sembra destinato a durare ancora a lungo, dunque: una previsione che, se confermata, si tradurrà in concreto nel fatto che sempre più fumatori opteranno per una soluzione decisamente più salutare, con la possibilità, tra l’altro, di poter scegliere tra i tantissimi modelli e liquidi disponibili online.

Come scegliere i migliori modelli di e-cig online

Il mondo dello svapo è in continua evoluzione, si tratta di un settore abbastanza giovane ed ancora in piena crescita.

Una delle caratteristiche principali di questo mercato è senza dubbio quella di offrire ai consumatori una varietà di scelta davvero molto vasta sia per quanto riguarda i dispositivi che per quanto riguarda gli aromi.

Per questo è importante cercare di individuare quali e-cig possono essere le più indicate per le proprie necessità e preferenze personali, naturalmente orientandosi sempre verso soluzioni di qualità.

A tal proposito, è possibile, per esempio, guardare alle migliori sigarette elettroniche selezionate da Senzafiltro.shop, sito web specializzato che offre un’ampia proposta di modelli, al fine di rispondere al meglio a tutte le richieste degli utenti.

Le migliori sigarette elettroniche per chi inizia a svapare

Lo Starter Kit Justfrog P16A ormai da qualche anno viene indicato come uno dei modelli più adatti per chi inizia a svapare per abbandonare la sigaretta tradizionale, perché caratterizzato dal tiro di guancia.

Il dispositivo è di piccole dimensioni ed è dotato di una batteria con una discreta autonomia e di un atomizzatore da 1,9 ml. Un importante punto di forza di questo modello è rappresentato dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Oltre al tiro di guancia, un altro aspetto a cui i fumatori tradizionali fanno fatica a rinunciare è la sensazione tattile legata al contatto tra le labbra ed il filtro.

Per soddisfare questa esigenza sono state lanciate sul mercato le e-cig con filtro, come per esempio la Quawins Vstick Pro. La sua batteria da 400 mAh garantisce una buona autonomia, mentre le cartucce contengono 2 ml di liquido. Il filtro andrebbe cambiato ogni 4 ml di liquido vaporizzato e anche i ricambi possono essere acquistati online.

Tiro di guancia o tiro di polmone?

Chi usa già da tempo le sigarette elettroniche sa benissimo che ci sono modelli più adatti per il tiro di guancia ed altri che sono specifici per il tiro polmonare. Per quanto riguarda le e-cig da tiro di guancia, uno dei modelli più apprezzati è, per esempio, l’Innokin Sceptre.

Le cartucce da 2 ml possono essere dotate di resistenze di diverso tipo, in base al tipo di svapata che si desidera e la batteria da 1400 mAh garantisce una lunga autonomia.

Per quanto riguarda le e-cig specifiche per gli amanti del tiro polmonare, invece, è possibile optare, per esempio, per il kit Geekvape Lucid, composto da una box mod e da un atomizzatore usa e getta da 2 ml e può essere completato con l’acquisto di una super batteria 18650.

Al di là delle bellezza estetica del kit, questa sigaretta elettronica è molto apprezzata per la sua potenza e consente di assaporare al meglio il gusto della svapata, senza però rinunciare alle affascinanti nuvole di fumo che ricordano i modelli tradizionali.