L’Amministrazione Comunale di Itri scende nuovamente in campo con un’iniziativa a sostegno dei cittadini che, non solo per età o condizioni fisiche, si trovino in questo momento delicato che stiamo vivendo in una situazione di solitudine o di disagio.

Dopo aver alcuni giorni fa promosso l’iniziativa “Ciao”, con cui si invitavano i cittadini a telefonare agli anziani ed alle persone sole, parte oggi un nuovo servizio “Pronto? Ti ascolto”. Un numero telefonico sarà al servizio di quanti, in questo momento, sentano il bisogno di un supporto psicologico o anche soltanto la necessità di comprendere come approcciare ad una problematica che probabilmente non pensavano di aver mai dovuto affrontare.

Il numero cui chiamare è il 331 2133700 e sarà attivo nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Risponderà la dott.ssa Rosalìa Maggiarra.

Un servizio coordinato dagli Uffici Servizi Sociali del Comune di Itri. “In una fase così delicata come quella che stiamo tutti vivendo ed attraversando – afferma il Sindaco Fargiorgio – in cui giustificabili apprensioni e timori possono affacciarsi nell’animo di ciascuno di noi, abbiamo pensato di avviare questo servizio di ascolto attivo, di supporto psicologico che sia di aiuto nel superamento del momento di crisi”.

Il servizio verrà reso chiaramente in regime di assoluta riservatezza.