I Consiglieri di Opposizione in vista del prossimo Consiglio Comunale vogliono affrontare il post Covid-19.

I Consiglieri Comunali Cardinale Franco, Ciccone Francesco, Lippa Tiziana, Marcucci Stefano Enea Guido, Parisella Luigi, Venditti Salvatore, Vocella Luigi evidenziano: “La coesione e la determinazione manifestata dalle forze di opposizione in Consiglio Comunale sono un ottimo segnale per la città e rappresentano sicuramente una risorsa per garantire democrazia, trasparenza e legalità in ambito amministrativo.

Con questo spirito da settimane i Consiglieri di Opposizione si incontrano sempre più spesso e condividono interventi ed azioni al fine di rendere ancor più efficace l’opera delle forze alternative alla coalizione che sostiene il Sindaco Maschietto.

L’invito rivolto a tutti i Gruppi Consiliari da Fondi Vera all’indomani dell’assise di insediamento per un Coordinamento delle forze di Opposizione è stato accolto con favore dai Capigruppo di Riscossa Fondana, La mia Fondi, Fondi Terra Nostra, Camminare Insieme e Fratelli d’Italia, e nel pieno rispetto degli schieramenti e delle posizioni proprie di ogni movimento o partito, si è instaurata una fattiva collaborazione che può essere considerata una risposta di maturità all’assordante silenzio della maggioranza.

Il modus operandi rispetto a chi siede nei banchi opposti ci caratterizza e ci caratterizzerà.

Vogliamo includere, e non escludere, vogliamo condividere e sostenere ciò che è giusto per lo sviluppo della Città, senza pregiudizi e scelte personalistiche.

Per questo motivo, come avvenuto nel sostegno pieno e incondizionato a Raniero De Filippis manifestato durante l’ultima seduta al fine di chiederne la reintegra con un provvedimento di autotutela, nel prossimo Consiglio Comunale saremo pronti a votare l’istituzione di una Commissione Consiliare Speciale che si occupi dell’Emergenza da Covid-19.

Idea avanzata da Fondi Vera e Camminare Insieme, che ha raccolto l’adesione di tutti gli altri Gruppi Consiliari di Opposizione.

I Consiglieri di Opposizione, nell’auspicio che la proposta possa contare sulla più ampia condivisione, si aspettano risposte chiare dall’Amministrazione Comunale, nell’intenzione di chiarire in che modo il Sindaco e la sua Giunta stanno tutelando i Cittadini in questa fase di emergenza sanitaria e sociale, e soprattutto come vorranno affrontare il post Covid-19”.