“Valmira è una giovane mamma di 35 anni residente nel comune di Fondi che, dopo la dolorosa perdita del marito Kostandin, deceduto a causa del Covid-19 a soli 38 anni, si trova in grave difficoltà economica.
Questa donna, dopo aver dovuto affrontare assieme alla sua famiglia un lungo periodo di isolamento domiciliare e il lutto per la perdita dell’amato coniuge, si ritrova senza lavoro e con due figli a carico.
Le preoccupazioni di Valmira sono rivolte in particolare a sua figlia , una bimba speciale di soli quattro anni con una forma grave di autismo. Dopo aver vissuto lunghissime e difficilissime settimane in casa a causa del contagio, la piccola deve ora affrontare il trauma per la perdita del papà e il rischio di non poter continuare la terapia che le stava donando tanti benefici e preziosi miglioramenti.


I trattamenti hanno infatti un costo mensile di 850 euro e, venendo a mancare la principale e unica entrata economica, la terapia dovrà essere inevitabilmente sospesa.
Purtroppo le sedute settimanali della bambina non sono l’unica grande difficoltà da affrontare: la famiglia rischia infatti anche lo sfratto per il mancato pagamento dell’affitto e lo stacco delle utenze con inevitabili ripercussioni anche per il fratello 14enne.
Lo scopo della raccolta fondi è quello di aiutare queste persone raggiungendo la somma necessarie per consentire alla famiglia di affrontare i prossimi quattro mesi e superare, grazie alla solidarietà e al sostegno di concittadini e persone sensibili alla causa, questo momento particolarmente duro.”


Questo è un grido di aiuto lanciato da Roberta Paparello, sulla piattaforma gofundme.com, al fine di aiutare economicamente questa giovane mamma in un momento così drammatico e complicato.