Fondi, San Giovanni di Dio, Prenotazioni raddoppiate: potenziato il drive – Dopo il rodaggio dei primi 10 giorni di attività, raddoppia il drive in dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi che passa da 60 a 120 prenotazioni giornaliere.

Alla luce della crescente richiesta e al fine di implementare l’offerta, il direttore sanitario del presidio centro Giuseppe Ciarlo e il vice Fabrizio Turchetta hanno chiesto e ottenuto dalla direzione sanitaria il potenziamento del servizio.

Per prenotare il test antigenico rapido resta a disposizione l’apposito link https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf. Coloro che hanno effettuato la prenotazione ma vorrebbero anticiparla possono cancellare la prima richiesta, utilizzando il link ricevuto in fase di conferma, e prenotarne una nuova.

La nuova organizzazione, che consentirà di effettuare 120 test al giorno, entrerà in funzione a partire da giovedì 13 gennaio.

Il potenziamento del drive in è stato accolto con soddisfazione dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, lieto di annunciare alla città l’implementazione di un servizio che ridurrà attese, costi e disagi in questo momento storico piuttosto complesso dal punto di vista dei contagi. 

ARTICOLO CORRELATO: Ospedale di Fondi – Il drive in torna in funzione: Ospedale di Fondi – Il drive in torna in funzione – A partire dal prossimo lunedì 3 gennaio 2022 torna in funzione il drive in all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi. A seguito del gran numero di persone che, in queste ore, stanno riscontrando lunghe attese per effettuare tamponi, sia nel pubblico che nel privato, la Asl ha infatti deciso di riattivare il servizio anche presso il nosocomio fondano. Come in passato sarà possibile effettuare esclusivamente test antigenici rapidi previa prenotazione e mediante ricetta. L’opzione “Ospedale di Fondi” comparirà nel menù a tendina del sistema di prenotazione della Asl nei prossimi giorni. Il drive-in sarà aperto dalle 11:00 alle 17:00. «Ringrazio la Asl – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – per aver tempestivamente ripristinato un servizio prezioso per la città di Fondi ma anche per i comuni limitrofi. Io stesso, nel corso dei vari confronti con la direzione sanitaria, avevo sottolineato l’importanza di riaprire il drive in a Fondi, non solo per ridurre i tempi di attesa ma anche per andare incontro alle esigenze di chi non ha la patente o sta riscontrando difficoltà nel raggiungere i comuni di Terracina e Gaeta».