Da questa mattina i poliziotti del Commissariato di P.S. Fondi stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina, D.ssa Castriota nei confronti di sei cittadini indiani regolari sul territorio nazionale e indagati, in concorso tra loro, del reato di Lesioni personali aggravate dall’uso di armi e dall’aver agito in più persone riunite.

Le indagini della Polizia di Stato hanno avuto inizio dopo una brutale aggressione avvenuta la sera del 30 settembre 2020 a Fondi (LT), ai danni di due cittadini indiani anch’essi regolari in Italia, che nella circostanza riportarono serie ferite alla testa, al viso e fratture multiple agli arti.

I poliziotti, coordinati dal Sostituto Procuratore della Procura del capoluogo D.ssa Taglione, hanno avviato certosine attività investigative che hanno consentito di accertare come le due vittime, invitate con una scusa a recarsi nei pressi di un locale frequentato prevalentemente da cittadini indiani, furono brutalmente aggredite da una ventina di connazionali armati di mazze di ferro, asce e altri oggetti contundenti, che arrecarono loro gravissime lesioni.

Se le responsabilità degli odierni arrestati sono state comprovate dalle indagini svolte, non è ancora chiaro il reale movente del pestaggio, sul quale proseguono le indagini della Polizia.

Tre degli indagati in stato di arresto sono stati rintracciati e condotti in carcere, per gli altri tre – allo stato irreperibili – sono in corso serrate ricerche