Formaggio OSSOLANO DOP: richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute – Nuovo richiamo alimentare per rischio microbiologico diramato il 10 agosto 2022 sul sito del Ministero della Salute, mentre la data del richiamo è il 9 agosto 2022. Il prodotto in questione è il formaggio OSSOLANO DOP, (Marchio del prodotto: OSSOLANO D.O.P., Denominazione di vendita: FORMAGGIO OSSOLANO D.O.P.) lotto di produzione: 00054-34381 / ns. L 2186, marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore “01/769”, nome del produttore: “LATTERIA SOCIALE ANTIGORIANA COOP S.A.C”, nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: “BERTOLINO S.N.C. di Alessandro, Stefano e Andrea Bertolino”, sede dello stabilimento: “OIRA DI CREVOLADOSSOLA (VB)”, data di scadenza o termine minimo di conservazione: 60 giorni. Descrizione peso/volume unità di vendita: “A PESO VARIABILE FORME DI 5/7 KG CIRCA”

Formaggio OSSOLANO DOP: richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute – Il motivo del richiamo è positività a escherichia coli verocitotossici (STEC). Si raccomanda ai consumatori di restituire il formaggio OSSOLANO DOP del lotto indicato al rivenditore da cui è stato acquistato.

ARTICOLO CORRELATOMinistero: Richiamo Alimentare per Wurstel Conad – Il Ministero della Salute attraverso una nota stampa del 10 agosto 2022 rende noto un nuovo richiamo alimentare. Il prodotto in questione è il Wurstel Conad, prodotto “Wurstel puro suino 250g”, formato: 250g – 250 gx2, data di scadenza 20/10/2022, lotto di produzione 201022, marchio del prodotto: CONAD, nome del produttore: GRANDI SALUMIFICI ITALIANI S.p.A., marchio di identificazione dello stabilimento/produttore: IT 328L CE, sede dello stabilimento: “Via Coste, 49 Chiusa (BZ)”. Il motivo del richiamo è per rischio fisico, ovvero, “possibile presenza di piccoli frammenti di plastica”Avvertenze: non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.