Il progetto, nato dalla volontà dell’Amministrazione Villa e ratificato con delibera di giunta il 29 luglio 2020, ha come obiettivo la creazione di cinque aree in altrettante zone della città. 

Aree interamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe, con arredi agility dove in liberà potranno divertirsi con i loro padroni, rispettando alcune semplici regole.

La prima area sgambamento è stata inaugurata sabato 20 dicembre dal Sindaco Paola Villa presso Via Amendola.  

Un lavoro sinergico tra Comune e associazioni di volontariato, che hanno attrezzato l’area donando giochi realizzati con bambù e materiale di recupero.

“È la prima delle cinque aree – ha affermato il Sindaco Villa prima di sciogliere il nastro tricolore – le altre verranno realizzate nei prossimi mesi in altre zone della città.

Creare spazi idonei per cani è un atto di civiltà.

Un sentito ringraziamento va alla rete delle Associazioni che da tempo ci aiutano e supportano nella realizzazione di imprese che hanno come unico obiettivo donare bellezza alla nostra comunità.”

L’ evento si è svolto nel rispetto delle norme Covid e ha visto la partecipazione degli attori principali, accompagnati dai loro padroni.

Sin qui le dichiarazioni dell’amministrazione comunale.

L’augurio è che tutto proceda al meglio nel tempo.

Evitare di far entrare i cani mordaci. Ma chi lo stabilisce?

E ancora sarebbe giusto richiedere ai possessori di cani di stipulare polizza assicurativa per danni a terzi derivanti da danni provocati dai loro amici a quattro zampe.

inoltre nulla si dice in merito ai controlli se i cani hanno o meno il prescritto microchip.

Le aree vanno utilizzate con il dovuto rispetto.

Altrimenti sarebbe un servizio per dilettanti allo sbaraglio.