E’ online sul portale del Comune di Formia il nuovo Avviso pubblico per l’erogazione dei buoni spesa destinato al supporto dei nuclei familiari in difficoltà per l’emergenza Covid.

Chi può accedere – Il beneficio è riservato a persone singole o a nuclei familiari residenti o domiciliati nel Comune di Formia (per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità) che si trovino in situazione di bisogno a causa dell’epidemia di Covid-19. La condizione di bisogno deve essere dettagliatamente descritta nel modulo allegato all’Avviso, redatto secondo il modello dell’autocertificazione resa ai sensi dell’art. 76 del DPR 445 del 28.12.2000 e dell’art. 495 C.P. Alcune informazioni relative alle soglie reddituali: nel nucleo familiare non devono essere percepiti redditi da lavoro dipendente pubblico o privato, redditi da pensione e/o ammortizzatori sociali (già percepiti alla data di presentazione della domanda) e/o altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogati da Enti pubblici (es.: reddito di cittadinanza e/o altri sussidi erogati da Enti sovracomunali. Inoltre il nucleo familiare beneficiario del contributo non dovrà avere una giacenza bancaria/postale, alla data della pubblicazione del bando, superiore all’importo di € 20.000,00.

“All’ufficio preposto – rende noto l’assessore ai Servizi Sociali Maria De Tata – solo per l’ultimo bando con scadenza novembre, sono arrivate 285 domande. Entro il 31 dicembre riceveranno il contributo tutte le famiglie che hanno inoltrato domanda e che sono in possesso dei requisiti. Tutte le istanze sono state esaminate singolarmente. Nonostante i tempi ristretti e l’ampiezza dei numeri, gli individui e i nuclei familiari che hanno presentato la richiesta sono stati contattati singolarmente dai Servizi Sociali che hanno effettuato i controlli e gli approfondimenti del caso attraverso colloqui e interviste telefoniche”. 


https://www.comune.formia.lt.it/bandigareeconcorsi/avviso-pubblico-erogazione-buoni-spesa