Formia, Caposele – Veronica Galletta e Barbara Fiorio – Cosa vuol dire scrivere? Esiste una letteratura per ragazzi/per adulti? Il 3 agosto alle ore 21:00 al Circolo Nautico Caposele due scrittrici, Veronica Galletta, nella settina del Premio Strega 2022 con “Nina sull’argine” (Minimum Fax) e Barbara Fiorio, dialogano sulla scrittura, sul mestiere di scrivere, sul pubblico dei lettori, sul senso della parola. E’ l’ultimo appuntamento della rassegna estiva “Fuori dalle righe summer” promossa dall’associazione Fuori Quadro. Le due autrici parleranno di letteratura e di libri con Luca Mercadante, scrittore e docente di scrittura, al timone. Un’occasione unica di riflessione e di approfondimento.

Formia, Caposele – Veronica Galletta e Barbara Fiorio – LE AUTRICI

VERONICA GALLETTA
È nata a Siracusa e vive a Livorno. Da ingegnere ha lavorato quasi vent’anni per un ente pubblico. Con il romanzo Le isole di Norman (Italo Svevo Edizioni 2020) ha vinto il Premio Campiello Opera Prima. Il suo ultimo libro “Nina sull’argine” (Minimum Fax) è stato nella settina Finalista del Premio Strega 2022.
BARBARA FIORIO
formazione classica, studi universitari in graphic design, un master in marketing communication, ha lavorato per oltre un decennio nella promozione teatrale. Tiene corsi e laboratori di comunicazione e di scrittura, tra cui il Gruppo di Supporto Scrittori Pigri (GSSP). Ha pubblicato il saggio ironico sulle fiabe classiche C’era una svolta (Eumeswil, 2009) e i romanzi Chanel non fa scarpette di cristallo (Castelvecchi, 2011), Buona fortuna (Mondadori, 2013), Qualcosa di vero (Feltrinelli, 2015), Vittoria (2018), La banda degli dei (Rizzoli, 2021).