Formia, code e disagi all’ufficio postale di via Condotto in Formia. Le foto inoltrate da un segnalatore mostrano la fila che questa mattina insisteva all’esterno dell’ufficio postale. In un momento come questo, dove le file vengono segnalate per i tamponi, ancora nel 2022 vengono notate all’ufficio postale, dove è il caso di migliorare il servizio ai cittadini.

Ci sono persone che passano e osservando la fila rimandano, altre che attendono pazientemente il proprio turno, altre che a causa di problemi motori delegano. Questa istantanea del 3 gennaio 2021 dovrebbe far riflettere su quale direzione stiamo andando. I servizi ai tempi moderni dovrebbero essere super celeri anche grazie al mondo on-line che dovrebbe ridurre almeno in quantità le persone in coda rispetto al passato. L’auspicio o la giustificazione è forse che questo irregolare funzionamento sia colpa dalle festività natalizie. Le ferie chieste da alcuni dipendenti, o forse la quarantena, o forse la positività di alcuni di essi hanno aumentato il disservizio

La speranza, ultima a morire, è che nel futuro l’ufficio postale di Formia prenda atto di questi problemi e migliori in modo significativo il servizio.