“Dopo circa  due anni di amministrazione comunale guidata dal sindaco Paola Villa vedo una assoluta mancanza di programmazione.

A questa amministrazione comunale può essere perdonata l’inesperienza, gli errori iniziali, ma non si capisce l’incertezza nell’affrontare alcune questioni importanti, le commissioni consiliari si riuniscono molto raramente,

l’unica commissione a cadenza settimanale è trasparenza, la mancanza di coraggio dell’intera classe politica dirigente locale che non ha mai dato spazio alla partecipazione dei cittadini nelle scelte più importanti della vita amministrativa della città, gli operatori economici e commerciali sono sfiduciati.

Io pure ho fatto politica in precedenza e penso che avere un po’ di senso di responsabilità e cambiare la rotta, significa anche mettersi in discussione su errori fatti in precedenza.

Non si può demonizzare quello che è stato fatto, criticare le amministrazioni precedenti in modo pesantemente negativo e poi fare ed agire in modo peggiore. Formia non ha più bisogno di piccole cose.

Formia ha bisogno di scelte importanti e coraggiose in un progetto di salute pubblica, che vede tutt’intorno ad un tavolo, per programmare a breve medio e lungo termine le sorti della nostra città”.

Maurizio Tallerini
Coordinatore Formia ConTe