Parte un nuovo servizio questa settimana messo in piedi dal Comune, in collaborazione con la Protezione Civile VER Sud Pontino per gli studenti degli Istituti Comprensivi di Formia

Sono molti gli studenti degli Istituti Comprensivi del Comune di Formia che il 4 marzo hanno lasciato a scuola libri e materiale scolastico sicuri di rientrare il giorno dopo per svolgere regolari lezioni. A loro è rivolto un nuovo servizio partito in questa settimana e messo in piedi dal Comune di Formia, in collaborazione con la Protezione Civile VER Sud Pontino.

Consiglieri e volontari con il supporto di personale ATA messo a disposizione dai Dirigenti scolastici, stanno raccogliendo le richieste e, dove già pervenute, con elenco alla mano hanno recuperato e consegnato a casa il materiale didattico degli studenti che tramite le famiglie ne hanno fatto richiesta.

“Questa iniziativa – sottolinea l’Assessore alla formazione, integrazione, Politiche Giovanili, Sportello Europa e Digitalizzazione Lardo – è nata dalla richiesta pervenutami da alcune mamme della scuola primaria Don bosco di Penitro, che mi hanno segnalato come non fossero riuscite a recuperare a scuola libri e materiale per le verifiche dei propri bambini. Ho trovato la pronta e assoluta disponibilità della Dirigente Marciano e da qui è nata l’idea di estendere il servizio anche agli altri istituti scolastici. Dopo Penitro, dalla prossima settimana consegneremo con il supporto del Dirigente Costanzo e della Dirigente Assaiante il materiale anche agli studenti della Dante Alighieri e della Mattej. Quindi un grazie va ai consiglieri, ad Antonio Tomao e a tutti i volontari del VER Sud Pontino che hanno reso possibile la realizzazione di un altro servizio importante per la nostra comunità e per i nostri giovani studenti.”