Martedì grasso 25 febbraio 2020 in occasione del carnevale, presso la sala Iqbal Maish (ex sala chiesa del Carmine) in via Vitruvio 342, va in scena lo spettacolo di Diego Macario: “Musica Ammore e Ccorne”; un viaggio musicale tra le più celebri “macchiette” di un tempo – un genere, quello della canzone “umoristica”, quasi scomparso dai maggiori palcoscenici nazionali, ma che rappresenta ancora un importante patrimonio culturale e di tradizione partenopea – attraverso aneddoti e doppi sensi, sui sentimenti legati all’amore, quali il desiderio, la passione, la gelosia e ovviamente le corna, l’artista interagirà con il pubblico con interventi comici, facendo riscoprire vizi, virtù e i complessi del “maschio” di coppia rappresentato, allora come oggi, grazie alle più belle ed intramontabili opere dell’avanspettacolo di un tempo.

Note di regia: la classica “macchietta” napoletana, fa parte di un importante patrimonio culturale partenopeo. Sin dai primi del ‘900 ad oggi, attraverso i grandi autori delle più celebri canzoni umoristiche napoletane e straordinari interpreti, questo genere considerato spesso di “nicchia”, ancora riesce a far divertire la stragrande maggioranza di pubblico di tutte le età restando, come ogni grande “classico”, un intramontabile “ever green”. Mai come oggi, è necessario “tutelare” questo patrimonio artistico che deve continuare ad essere tramandato soprattutto alle prossime generazioni. Lo spettacolo è stato concepito per dare, prevalentemente, una valenza “culturale” oltre che di ironia e divertimento al pubblico. La serata sarà organizzata a cura dell’associazione culturale La Magica. Adattamenti e regia: Diego Macario Arrangiamenti musicali: Biagio Terracciano Una produzione: DieMme Teatro Eventi ETS Evento a cura dell’associazione La Magica. Evento su facebook https://www.facebook.com/events/443920103153494/

Prevendite presso i seguenti punti: Caffetteria Impero Via Vitruvio, 21, 04023 Formia LT Telefono: 340 473 8392. Pasticceria Vezza Via Ferdinando Lavanga, 171, 04023 Formia LT Telefono: 0771 770291. Per maggiori informazioni 3661824863.