Formia. Denunciati per omicidio colposo.

Sabato 12 dicembre, in Formia, i Carabinieri della locale Stazione, al termine di mirata attività investigativa, hanno deferito, in stato di libertà, per omicidio colposo tre sanitari, in servizio presso locale casa privata di cura Casa del Sole, denunciati da un cittadino di Roma il 9 dicembre, quali responsabili della morte della propria coniuge, dove era stata trasferita per sopraggiunto aggravamento a seguito di intervento chirurgico presso quella struttura del 12 novembre ad opera dei predetti.

La salma è stata trasportata presso l’Ospedale Santa Scolastica di Cassino (foto di copertina) in attesa dell’esame autoptico.

La documentazione sanitaria sottoposta a sequestro come disposto dalla competente autorità giudiziaria.

Sin qui le notizie riferite dall’Arma dei Carabinieri.

Si apprende che l’esame autoptico è stato eseguito nella giornata di ieri e che sono state sequestrate le cartelle cliniche sia presso la Casa di Cura che presso l’Ospedale Dono Svizzero dove è stata ricoverata la paziente 23 giorni per sopraggiunte difficoltà respiratorie, sino al decesso.

Dinanzi a una denunzia di un privato cittadino il comportamento assunto dagli inquirenti è quello di prassi, la direzione della Casa del Sole è serena e fiduciosa nell’esito degli accertamenti e delle indagini.

Trattasi di professionisti (due chirurghi e un anestetista) stimati e apprezzati, sicuri di dimostrare la loro correttezza comportamentale.