“Con lo scopo di distrarre dalla preoccupazione e dalla noia tutti i cittadini che sono costretti a rimanere a casa abbiamo deciso di pubblicare una rubrica dal titolo: Pillole di classica. Qui di seguito ho il piacere di illustrarne le finalità, qualora desideraste condividere attraverso la Vs testata giornalistica l’iniziativa della nostra Associazione culturale.

Pillole di classica – un piccolo contributo alla musica. Un’iniziativa dell’Associazione culturale WebProgens con la partecipazione del Maestro Marco Ciampi.

In un momento difficile come quello che stiamo attraversando tutta la nostra attenzione é focalizzata sullo sviluppo delle notizie della pandemia che ci ha colpiti. Sui social e su internet siamo bombardati da notizie che si susseguono purtroppo incentrate su un unico argomento. Abbiamo pensato di condividere frammenti di brani suonati per voi con lo scopo di valorizzare e far conoscere la musica classica.

Un invito esteso a tutti i musicisti del settore che potranno riprendersi e pubblicare i propri video usando l’hashtag #pillolediclassica

Vuole questa iniziativa essere un contributo culturale che possa distrarre dalla preoccupazione e dalla noia tutti noi, impegnati a limitare al minimo gli spostamenti.

Tutti i video saranno consultabili sulla pagina Facebook dell’associazione e sul suo sito web all’indirizzo: www.webprogens.altervista.org/pillolediclassica/

Il Presidente

Alberto Simione