Ieri 10 dicembre 2019 presso il villaggio incantato di babbo natale l’associazione Ernesto ha celebrato la Giornata Internazionale per i Diritti Umani.

All’evento hanno presenziato il dott. Clemente Ruggiero (presidente IPAB), il consigliere Gianna Conte (presidente della commissione cultura del Comune di Gaeta) nonché le rappresentanti della casa di babbo natale e Sonia Vagnani, volontaria dell’ente per le adozioni internazionali Ernesto che ha promosso e sostenuto l’iniziativa.

Dopo un breve saluto di benvenuto che si è svolto nel cortile interno della struttura, i bambini dopo essere stati coinvolti nella lettura di alcuni articoli della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, hanno illuminato insieme ai rappresentanti delle istituzioni un cerchio di candele​ che rappresenta simbolicamente la luce che si vuole tenere sempre accesa sul tema dei diritti dell’uomo.

La giornata si è conclusa con una visita guidata nel villaggio incantato di babbo natale delle scuole primarie IC. Principe Amedeo (plesso Don Bosco) e l’Istituto Comprensivo don Milani di Terracina scuola d’infanzia “G. Manzi”.