La notizia ha avuto subito un vasto eco per la città di Gaeta e non solo.

E’ assurdo morire in questo modo feroce e futile.

La comunità è sotto shock e dal Comune si esprime il più sincero cordoglio.

È deceduto in queste ore l’anziano signore, Alessandro G., che nel tardo pomeriggio di domenica 14 marzo è stato ripetutamente e violentemente colpito e picchiato da un quarantasettenne pregiudicato del luogo. 

La famiglia della vittima ha preannunciato che si costituirà parte civile tramite il legale di fiducia, l’avvocato Vincenzo Macari, per tutelare in ogni sede le proprie ragioni. 

Gli stessi familiari procederanno a sporgere querela per il delitto di calunnia, attesa la ricostruzione, totalmente destituita di fondamento, narrata dall’indagato alla Polizia intervenuta, per cui l’anziano signore avrebbe posto in essere atti di oscenità in pubblico luogo.

D’altronde la stessa Polizia in un suo precedente comunicato ha affermato in modo categorico che la versione dell’omicida era protesa a crearsi un alibi comportamentale per il suo folle gesto.

Allo stato delle cose si procederà per omicidio preterintenzionale.

Il Segretario della Sezione del Golfo di Gaeta di Italia Nostra dottoressa Isabella Quaranta propone al Comune di Gaeta e al suo sindaco Cosmo Mitrano un giorno di lutto in occasione delle esequie come attestato di partecipazione dell’intera comunità.