Il Parco Riviera di Ulisse comunica:”A partire dal 30 aprile e fino al 15 maggio 2021, nell’area naturale protetta di Gianola e Monte di Scauri, è stata disposta l’attivazione dalla stazione per l’inanellamento delle specie dell’avifauna migratoria secondo il protocollo previsto dal Progetto Piccole Isole dell’#ISPRA.


Anche quest’anno i tecnici specializzati del #ParcoRegionaleRivieraDiUlisse provvederanno al censimento e alla schedatura degli stormi di volatili che, durante la migrazione che li porta verso i siti di nidificazione in #Italia e in #Europa, sosteranno nel promontorio di Gianola.


In considerazione dello stato di emergenza, dichiarato su tutto il territorio nazionale, a causa del rischio sanitario connesso alla diffusione del COVID-19, durante questa sessione primaverile non sarà possibile assistere alle attività di ricerca.
Durante il periodo suddetto, l’area di ricerca sarà interdetta al transito, a piedi o in bicicletta, al fine di non interferire con i lavori, spaventando e allontanando gli uccelli. L’accesso sarà consentito solo al personale addetto. Si raccomanda ai possessori di cani di mantenerli al di fuori dell’area di studio.”