Itri – Il sindaco di Itri, Antonio Fargiorio, in una nota stampa comunica: “In linea con i nuovi provvedimenti governativi che entrano in vigore oggi, ho disposto la riapertura del parco giochi e del campetto di calcio presenti nella nostra villa comunale a far data dal pomeriggio di domani 27 aprile.
Dunque, dette aree saranno nuovamente restituite alla libera fruizione dei bambini e delle loro famiglie, secondo i consueti orari.
La decisione era da tempo attesa e so che qualche critica aveva suscitato in passato la circostanza che questi spazi non venissero riaperti.


Rivendico tuttavia quella che è stata una mia decisione, dettata dal costante monitoraggio dell’evoluzione dei contagi che man mano si registravano, non soltanto ad Itri ma anche nei Comuni vicini.
Ritengo che la scelta, sicuramente prudente, abbia tuttavia dato i propri frutti se è vero, come inoppugnabilmente è vero, che nonostante le difficoltà generali riscontrate altrove, ad Itri siamo riusciti a mantenere i numeri dei positivi sempre sotto controllo.
Chiedo a coloro che accompagneranno i propri bimbi al parco di continuare a rispettare le regole, ad evitare assembramenti che potrebbero rivelarsi potenzialmente pericolosi, ad indossare sempre e comunque la mascherina ed a farla indossare ai bimbi nei casi in cui ciò sia previsto.


D’ora in poi, vanno ancor più mantenuti atteggiamenti e comportamenti responsabili, onde evitare dei passi indietro che si rivelerebbero assolutamente dannosi per tutti.
Quindi, continuiamo a rispettare le regole ed a mantenere alta l’attenzione.”