“Le spine dei fichi d’India”, una libro di Tinni Sequino – Tinni Sequino nasce a Manfredonia in provincia di Foggia ma ben presto si trasferisce con la sua famiglia a Napoli dove ha vissuto le prime esperienze artistiche e poetiche. Da alcuni anni vive tra Formia e Gaeta. E’ una counselor relazionale, una professionista esperta nell’analisi, prevenzione e risoluzione delle problematiche comunicativo-relazionali. Si occupa infatti della relazione d’aiuto, e della cura della persona per il Benessere Olistico. Dice di avvalersi della scrittura ” trasformativa delle emozioni” per integrare il metodo di ascolto. Pubblica raccolte di poesie fin dal 1991 quando pubblicò “Versi di-versi”, nel frattempo ha curato “L’angolo della poesia” per un mensile campano oltre a vincere il premio per la poesia in vernacolo: ‘O Paravone.

“Le spine dei fichi d’India”, una libro di Tinni Sequino – La sua ultima opera, edita con prefazione di Rossella Schirru, postfazione di  di Sandra Cervone e copertina a cura del Maestro Gianni Guadalaxara si intitola “Le spine dei Fichi d’India” edito da deComporre Edizioni. Una favola che narra le vicende di una coppia con otto figli. Lavoro precario e mancanza di libertà finanziaria, i mali di questo tempo, inducono il capo famiglia a cercare lavoro lontano dalla propria città. Una lontanza dalla moglie e dai propri figli che inducono grande turbamento e preoccupazione che come per magia si tradurranno in notevoli cambiamenti.

“Le spine dei fichi d’India”, una libro di Tinni Sequino – Per Tinni Sequino raccontare in favole le necessità del quotidiano e le problematiche della nostra società ha l’effetto di renderle più afferrabili. Le permette di esprimere con un linguaggio discorsivo semplice, le esperienze altrui e quelle personali. “Credo che la favole abbia il potere di attrarre subito il cuore e risvegliare buoni sentimenti e buona volontà riportando, anche gli adulti, a guardare la vita con gli occhi de fanciulli.” Uno stupore per il bello che già esiste accanto a noi, con una favole che aiuta e stimola la parte “immaginosa” di ognuno di noi.

Un libro che si accorda alla sua recente uscita “Covi-di Vipere” edito per Passerino editore, la favola “Come fiocchi di neve” per deComporre edizioni, il racconto “Veli e merletti…” e la biografia “Il colore delle magnolie” per il quale ha ricevuto l’attestato di merito “Premio letterario città di Amantea”. Un’attrice residente artisticamente nel nostro Golfo che spazia i vari generi e che presenterà proprio a Gaeta in questi giorni la sua favola “Le spine dei Fichi d’India