Durante la mattina di venerdì 14 novembre, dopo la visita di controllo presso l’ospedale cittadino il signor L., la cui casa è bruciata totalmente, è stato accompagnato presso i servizi sociali del Comune di Formia.

Accolto dall’assessore e dagli operatori sociali del Comune, è stato interpellato il medico di famiglia per reperire l’elenco dei farmaci salvavita.

Grazie anche alla presenza e alla vicinanza di un amico, il signor L. è stato accompagnato in un ambiente sicuro, protetto e accogliente ed è stato dotato di vestiario completo e del necessario alla sua cura personale.

I Servizi sociali si sono adoperati immediatamente affinché si recuperassero gli effetti personali del signor L., grazie ovviamente all’encomiabile lavoro del corpo dei Vigili del Fuoco. 

Tutto quello che è stato recuperato è stato inviato successivamente ai Carabinieri che prontamente lo hanno consegnato nelle mani dell’anziano signore.

Non da meno e fondamentale è stata la risposta della comunità maranolese che si è prontamente attivata, unitamente ai sacerdoti don Gennaro e don Mariano.

Commenta l’assessore ai servizi sociali Maria De Tata: “Ho parlato con il signor L. che fortunatamente sta bene ed è solo un pò disorientato. Gli uffici sono già al lavoro affinché il disagio temporaneo del signor L. sia breve. Tengo a ringraziare don Mariano e don Gennaro per il senso di comunità e di accoglienza.”