Nella mattina di oggi venerdì 13 novembre, ore 7.40 circa, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina è intervenuto nel Comune di Formia, in località Maranola, a seguito segnalazioni di un incendio.

Sul posto, in via Moricone, il personale VVF intervenuto constatava la presenza di un incendio all’interno di una civile abitazione di due piani fuori terra.

Al loro arrivo l’incendio stava interessando l’intero immobile.

Fortunatamente il cittadino residente, dopo essersi accorto dell’incendio, usciva fuori per mettersi in salvo e lanciare l’allarme.

Non facili le operazioni di spegnimento rese difficoltose stante l’impossibilità di accedere con i nostri mezzi nella stretta via del centro storico che caratterizza la località.

D’altronde chi conosce il borgo caratteristico maranolese sa bene quanto si arduo poter intervenire  nelle sue viuzze con i mezzi di emergenza.

In seguito a tale evento, scaturito per cause al momento ancora sconosciute, si è reso necessario interdire l’utilizzo dell’intero stabile a scopo precauzionale per tutela della pubblica e privata incolumità.

Sul posto le squadre VVF di Gaeta e di Castelforte sono state supportate dai Carabinieri, dal 118 e dalla Polizia Locale di Formia.