Messaggio di auguri natalizi del sindaco del Comune di Fondi Beniamino Maschietto:

“Che il senso di responsabilità prevalga sulla stanchezza, che il desiderio di tendere la mano a chi soffre e la voglia di aiutare il prossimo prendano il sopravvento sull’amarezza e l’afflizione causati dal momento storico che stiamo vivendo.

Che il senso di responsabilità prevalga sulla stanchezza di noi tutti cittadini, che il desiderio di tendere la mano a chi soffre e la voglia di aiutare il prossimo prendano il sopravvento sull’amarezza e l’afflizione causati dal momento storico che stiamo vivendo: il mio augurio, in questo anno così difficile, è che il Santo Natale ci riporti all’essenziale, ai piccoli gesti come una mano tesa o un sorriso solidale.

Come sindaco sono ben consapevole di quante e diverse difficoltà stia affrontando la città che mi trovo ad amministrare ormai da oltre due mesi, ma sono anche convinto che, soltanto sostenendoci vicendevolmente e sforzandoci di cercare la parte migliore di noi stessi, riusciremo a superare, tutti insieme, questo momento storico.

Voglio quindi rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che si spendono per gestire l’emergenza affrontando, in prima persona, insidie e difficoltà.

Grazie ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari; grazie alle forze dell’ordine e ai volontari di protezione civile e dell’associazionismo.

Grazie ai membri della giunta, ai consiglieri, ai dirigenti, ai dipendenti e a tutti coloro che si impegnano ogni giorno per contribuire a migliorare economicamente, socialmente e culturalmente la città.

Grazie in particolare ai cittadini che con, pazienza, costanza e dedizione, rispettano le restrizioni e, in prima persona, lottano contro questo grande nemico invisibile che mina, economicamente e psicologicamente, la serenità della nostra città.

Grazie a chi, dando il buon esempio, dimostra attaccamento e amore per la nostra Fondi. A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione rivolgo a tutti i cittadini i più sinceri auguri per un sereno e sicuro Natale”.