Muore a soli 10 anni a causa del coronavirus. Aveva patologie importanti – Adriano Zuccalà sindaco di Pomezia ha reso noto che un bambino di soli 10 anni è morto a causa del coronavirus, commentando con queste parole: “È una notizia che ci ha lasciato tutti sgomenti. Alla famiglia e ai suoi cari le condoglianze dell’amministrazione e della comunità tutta per questa perdita così dolorosa”.

Il bambino di soli 10 anni è morto per complicazioni legate al covid-19.È morto per complicazioni legate al Covid. Era ricoverato nell’area critica dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dopo aver contratto il virus. La notizia è arrivata con una nota congiunta dell’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e della struttura sanitaria di Roma. «Il piccolo paziente – si legge nel comunicato – presentava una comorbidità importante, compromessa purtroppo in modo decisivo dall’infezione da Sars-CoV-2». Un’altra patologia, aggravata dal Covid, ha provocato il decesso del bimbo.

Al cordoglio si unisce anche il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa del piccolo bambino di Pomezia ricoverato per Covid dal 31 gennaio al Bambino Gesù Roma, un momento di profonda tristezza per tutta la nostra comunità. Desidero esprimere a nome mio e di tutta l’amministrazione regionale le più sentite condoglianze alla famiglia che sta vivendo un momento di grande dolore”.

Anche la regione Lazio in una nota esprime “profondo cordoglio per la morte di un bambino di 10 anni ricoverato per Covid in area critica all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Il piccolo paziente di Pomezia, ricoverato dal 31 gennaio, presentava una comorbidità importante, compromessa purtroppo in modo decisivo dall’infezione da SARS-CoV-2. Vicinanza alla famiglia dai sanitari e dalle istituzioni e un caloroso appello a proseguire nella vaccinazione anti-COVID dei bambini e dei ragazzi per proteggere tutti, anche i più fragili, dai rischi della malattia”.