Ogni giorno milioni di italiani navigano sul web e la presenza della fibra ottica si è resa in breve tempo sempre più necessaria per contenere l’ingente trasmissione di dati sulla rete. Negli ultimi due anni l’attenzione del Governo verso la fibra ottica è aumentata esponenzialmente e dal 2021, e JustSpeed dà il suo contributo a rendere il mondo digitale ancora più accessibile. JustSpeed è infatti un servizio di connettività unicamente in fibra ottica già attivo in 2100 comuni italiani, che tramite l’installazione del  modem Speed Box in comodato d’uso permette agli utenti di navigare su Internet a velocità elevate, collegando alla stessa rete più dispositivi. Le opinioni su JustSpeed assicurano che il servizio è trasparente e affidabile. Sottoscrivere l’abbonamento richiede pochi e rapidi passaggi e in ogni caso i clienti possono rivolgersi a un servizio di assistenza per ricevere supporto tecnico, commerciale e amministrativo. La tecnologia utilizzata  da JustSpeed è di tipo FTTH-GPON che garantisce  l’arrivo della fino all’abitazione del consumatore. Download fino a 2.5 Gb/s e upload fino a 300 Mb/s.

JustSpeed: opinioni e vantaggi

I commenti degli utenti che stanno già usufruendo della proposta commerciale di JustSpeed descrivono un servizio trasparente e affidabile. “Un costo che si mantiene comunque accessibile”, è uno dei commenti sul sito Facile.it in merito alla tariffa di JustSpeed da 29,90€ al mese a regime e ridotta a 19,90€ per il primo semestre. Il reparto di assistenza si rivela preciso ed esaustivo anche per gli utenti più navigati, ma che comunque possono aver bisogno di aiuto o informazioni in merito alle modalità d’uso o a termini e condizioni di JustSpeed. Utilizzando un apposito form presente sul sito dell’operatore è possibile verificare se la propria zona sia coperta dal servizio prima di procedere all’attivazione dell’abbonamento. In caso negativo, cliccando sulla voce “Avvisami” e seguendo la procedura indicata si può chiedere di essere richiamati una volta che la copertura sarà estesa anche alla propria area di residenza. I vantaggi della proposta di JustSpeed vengono individuati nell’accessibilità e nella semplicità del servizio, che si distingue per l’assenza di rallentamenti e di casi di latenza. I giudizi degli utenti sembrano positivi in riferimento alla proposta, che mira ad estendere il proprio raggio d’azione nel prossimo futuro, con un numero sempre maggiore di comuni italiani coperti, oggi già arrivati ad oltre 2.100.

JustSpeed: trasparenza ed espansione

I commenti positivi su JustSpeed sottolineano la trasparenza dell’offerta. Le opinioni al riguardo specificano infatti che il prezzo del servizio è contenuto e “senza sorprese”, in quanto non sono mai previsti aumenti improvvisi dei costi. Termini e dettagli del contratto rimangono sempre disponibili sul sito di JustSpeed in maniera chiara, esauriente e comprensibile. Considerando inoltre la puntualità e la precisione dell’assistenza, gli utenti conservano così tutti gli strumenti necessari per godere a pieno del servizio, a partire dalla procedura di sottoscrizione dell’abbonamento. Nel 2022 il bacino d’utenza aumenterà ancora di più e le opinioni sulla qualità del servizio saranno supportate da esperienze ancora più complete e durature. Il lancio di JustSpeed era stato annunciato ad aprile 2021 e a fine ottobre è stata avviata la comunicazione nazionale che ha spiegato la scelta specifica di proporre solo la tecnologia FTTH, poi risultata apprezzata dalla clientela. La tecnologia offerta da JustSpeed è moderna e studiata per le necessità degli ultimi anni dei diversi tipi di utenti. Lo streaming e il gaming rappresentano al giorno d’oggi le attività più dispendiose in termini di dati da trasmettere sulla rete e la connessione ultraveloce JustSpeed consente di svolgere anche numerose attività, ed anche le operazioni più complesse, in maniera fluida e scorrevole. Senza fastidiose interruzioni.