Ore 5.44: sgominata dai carabinieri nella notte con 16 arresti organizzazione di trafficanti di droga

Alle 5.44 di stamattina, ad Aprilia e Pomezia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno concluso un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, arrestando sedici persone accusate di associazione finalizzata al traffico illecito di cocaina, hashish e marijuana.

L’operazione denominata “Babele” ha visto impegnati numerosi carabinieri che con efficienza e professionalità hanno dato corso a quanto disposto dalla magistratura.

Ricordiamoci che se vi sono spacciatori che lucrano in modo spregevole vi sono anche i consumatori schiavi della droga che ritengono di poterne uscire a loro piacimento ma la tossicodipendenza è micidiale.

Pagano il loro vizio tutti coloro che vi sono intorno, a cominciare dai familiari, ed anche i poveretti che hanno la sfortuna di incontrarli sul loro cammino, quando conducono un mezzo in preda agli effetti delle droghe.

Pertanto è opportuno il lavoro della magistratura ed encomiabile l’impegno dei carabinieri che cercano di tagliare alle radici i rifornimenti, dai grossi fornitori ai pusher che insidiano anche le scuole.

(In copertina foto di repertorio)